NEWS

FIRMATA LA NUOVA CONVENZIONE TRA ARTIGIANCREDITO E BANCA AIDEXA

27 giugno 2023
Il 23 giugno scorso è stata sottoscritta una nuova convenzione tra Artigiancredito e Banca AideXa che va così a creare i presupposti per nuove straordinarie opportunità per le imprese socie del nostro Confidi.
 
Le imprese socie potranno accedere a mutui chirografari progettati su misura per le loro esigenze finanziarie e che andranno dai 10.000 € a 1.000.000 €, con durate da 12 a 60 mesi. I finanziamenti convenzionati saranno assistiti dalla garanzia ACT dell’80% riassicurata dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, cosa questa che permetterà la ponderazione a zero del rischio garantito per Banca AideXa.
 
Questa nuova opportunità è rivolta alle PMI che operano come società di capitali, società di persone o ditte individuali; indipendentemente dalla loro forma giuridica, Artigiancredito, in collaborazione con Banca AideXa, fornirà consulenza per l’individuazione delle migliori soluzioni finanziarie e tutta l’assistenza necessaria sia per eseguire gli “onboarding” delle richieste di fido sulla piattaforma digitale di Banca AideXa sia per il seguimento delle operazioni presentate fino al loro pefezionamento.
 
“Nel corso dell’anno 2022 ACT ha garantito finanziamenti con Banca AideXa per oltre 35 milioni di euro, offrendo a più di 190 imprese un canale di credito alternativo” ha commentato con entusiasmo il Presidente Petri, aggiungendo inoltre che “a maggio 2023 abbiamo supportato oltre 100 imprese, concedendo garanzie su oltre 27 milioni di finanziamenti”.
Oltre 118.000 aziende associate, un solo Consorzio Unitario di Garanzia.
ministeroSviluppo