NEWS

ARTIGIANCREDITO PARTECIPA ALL'INIZIATIVA DA 10 MILIONI DI EURO DI CNA LIVORNO E CASTAGNETO BANCA A SOSTEGNO DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

14 dicembre 2023
In una significativa iniziativa a favore delle piccole e medie imprese locali, Artigiancredito annuncia la sua partecipazione attiva all'accordo da 10 milioni di euro tra la CNA Territoriale di Livorno e Castagneto Banca. L'obiettivo è fornire sostegno finanziario alle imprese del territorio, agevolandole attraverso finanziamenti chirografari che avranno una durata di 3, 5 e 7 anni, per liquidità o investimento.

Gli importi minimi previsti sono di € 50.000, garantendo così un accesso significativo alle risorse finanziarie per un ampio spettro di imprese.

La firma dell'accordo, avvenuta recentemente, evidenzia l'impegno delle organizzazioni coinvolte nel sostenere il tessuto imprenditoriale locale avendo diretto l'accordo alle imprese iscritte alla CNA di Livorno, Pisa, Lucca e Grosseto.

Il Presidente di Artigiancredito, partner in questo progetto con la sua competenza e la sua esperienza, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di far parte di questa iniziativa strategica a favore delle imprese locali. Il nostro impegno è fornire soluzioni finanziarie adatte alle esigenze specifiche di ciascuna impresa, contribuendo così al successo e alla crescita del tessuto imprenditoriale della nostra regione."

Ha proseguito il Presidente Petri: “Grazie a questa collaborazione tra CNA, Castagneto Banca e Artigiancredito, si apre una nuova prospettiva per le piccole e medie imprese locali. Con finanziamenti chirografari su misura, le imprese potranno beneficiare di opportunità di finanziamento a medio lungo termine ideali per sostenere i propri progetti. La speranza è che questa iniziativa possa diventare un modello positivo per il supporto alle imprese in altre realtà promuovendo così uno sviluppo economico mirato.”

Per maggiori informazioni e per accedere a questi finanziamenti, ti invitiamo a rivolgerti all'ufficio CNA di Livorno, Pisa, Lucca e Grosseto più vicino a te.
Oltre 118.000 aziende associate, un solo Consorzio Unitario di Garanzia.
ministeroSviluppo