Microcredito Emilia Romagna

Il Fondo Regionale Microcredito gestito da Artigiancredito è un fondo rotativo della Regione Emilia Romagna rivolto alle piccole imprese ed ai professionisti che punta a finanziare lo sviluppo di piccole iniziative imprenditoriali e professionali e promuovere la crescita e la formazione delle persone, tramite l’accesso al credito attraverso requisiti semplici e soglie minime.

Il Fondo di 2 milioni di euro permette di erogare finanziamenti agevolati di importo compreso tra €. 5.000 ed €. 25.000 e di durata compresa tra 36 e 60 mesi.

Il Fondo Regionale Microcredito è prorogato al 31/12/2020. 

Imprese e professionisti dell’Emilia Romagna che già beneficiano di una agevolazione regionale in forma di microcredito potranno rinviare il pagamento delle rate fino al 30 settembre, senza nuovi o maggiori oneri. Basterà compilare il modulo predisposto contente l’autocertificazione da parte del beneficiario di aver subito temporanee carenze di liquidità legate all’epidemia di coronavirus ed inviarlo ad Artigiancredito, agli indirizzi email indicati nel modulo.
 

Guarda il video informativo
 


Per informazioni:
Sede Emilia Romagna: Via Brugnoli, 6  - Bologna Tel. 051 6496800
mail: microcredito@artigiancredito.it
Clicca, accedi alla pagina della modulistica e scarica i documenti relativi al MICROCREDITO ER
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni